La melagrana fa e porta bene

Il nome "melograno" deriva dal latino malum ("mela") e granatum ("con semi"). Conosciuto fin dall’antichità, il suo frutto, la melagrana, è ricco di importanti significati simbolici: rappresenta l’energia vitale e, come tutti i frutti da seme, fecondità, abbondanza e prolificazione. Il succo di colore rosso evoca il sangue e costituisce il simbolo della vitalità e dell’energia mentre il gran numero di semi simboleggia abbondanza e prosperità e il loro raggruppamento rappresenta la coesione.

Lo scrigno del benessere

Il succo ottenuto dagli arilli della melagrana, come ampiamente dimostrato dal mondo scientifico in letteratura, viene considerato un vero e proprio Elisir di Lunga Vita grazie alle sue numerose proprietà benefiche.

Clicca qui per visualizzare la pubblicazione scientifica: Evidence for health properties of pomegranate juices and extracts beyond nutrition: A critical systematic review of human studies 

Frutto fresco

Masseria Fruttirossi ha scelto di coltivare 4 diverse varietà di melagrana per estendere la stagionalità del frutto. Da metà agosto inizia la raccolta delle varietà precoci di melagrana, disponibili con circa quindici giorni di anticipo rispetto alle varietà più tradizionali. Le nuove celle di stoccaggio ad atmosfera controllata per la melagrana consentono all'azienda di prolungare il periodo di commercializzazione del frutto fino al mese di marzo.

WONDERFUL

Frutto di grande dimensione dal colore rosso brillante anche all’interno. Gusto equilibrato con note sensoriali piacevolmente erbacee.

Disponibilità

Disponibile da ottobre a marzo.

SHANY

Frutto di media dimensione dal colore rosso brillante sia all’interno che all’esterno. Gusto dolce con seme morbido.

Disponibilità

Da fine agosto fino a metà settembre.

EMEK

Frutto di media/grande dimensione dal colore rosso brillante sia all’interno che all’esterno. Gusto dolce con seme morbido.

Disponibilità

Da fine agosto fino a metà settembre.

AKO

Frutto di media dimensione dal colore rosso brillante sia all’interno che all’esterno. Gusto dolce con seme morbido.

Disponibilità

Da metà settembre a metà ottobre.

Arilli Freschi

Oltre al prodotto fresco, in stagione, vengono proposte anche le vaschette di arilli freschi pronti al consumo. Pratiche e versatili vaschette che mantengono inalterate le proprietà organolettiche e nutrizionali del frutto. Ideali come snack o in preparazioni dolci e salate.