La melagrana fa e porta bene

Il nome "melograno" deriva dal latino malum ("mela") e granatum ("con semi"). Conosciuto fin dall’antichità, il suo frutto, la melagrana, è ricco di importanti significati simbolici: rappresenta l’energia vitale e, come tutti i frutti da seme, fecondità, abbondanza e prolificazione. Il succo di colore rosso evoca il sangue e costituisce il simbolo della vitalità e dell’energia mentre il gran numero di semi simboleggia abbondanza e prosperità e il loro raggruppamento rappresenta la coesione.

Lo scrigno del benessere

Famosa per le sue proprietà benefiche, la melagrana ed i suoi chicchi, gli arilli, hanno un alto contenuto di vitamine A, C, E e K, proteine e sali minerali (potassio, magnesio, ferro, calcio, fosforo, zinco e manganese). Ricca di punicalagina, acido ellagico e polifenoli, è un antiossidante naturale che contrasta i radicali liberi e previene l’invecchiamento cellulare, riduce i livelli di colesterolo e la pressione arteriosa contrastando le malattie cardiovascolari. Il succo ottenuto dai suoi arilli è un portentoso energizzante naturale ideale per la salute del nostro corpo. Per queste ragioni viene considerato un vero e proprio Elisir di Lunga Vita.

Frutto fresco

Masseria Fruttirossi ha scelto di coltivare 4 diverse varietà di melagrana per estendere la stagionalità del frutto. Da metà agosto inizia la raccolta delle varietà precoci di melagrana, disponibili con circa quindici giorni di anticipo rispetto alle varietà più tradizionali. Le nuove celle di stoccaggio ad atmosfera controllata per la melagrana consentono all'azienda di prolungare il periodo di commercializzazione del frutto fino al mese di marzo.

WONDERFUL

Frutto di grande dimensione dal colore rosso brillante anche all’interno. Gusto equilibrato con note sensoriali piacevolmente erbacee.

Disponibilità

Disponibile da ottobre a marzo.

Shany

Frutto di media dimensione dal colore rosso brillante sia all’interno che all’esterno. Gusto dolce con seme morbido.

Disponibilità

Da fine agosto fino a metà settembre.

Emek

Frutto di media/grande dimensione dal colore rosso brillante sia all’interno che all’esterno. Gusto dolce con seme morbido.

Disponibilità

Da fine agosto fino a metà settembre.

Ako

Frutto di media dimensione dal colore rosso brillante sia all’interno che all’esterno. Gusto dolce con seme morbido.

Disponibilità

Da metà settembre a metà ottobre.

Arilli Freschi

Oltre al prodotto fresco, in stagione, vengono proposte anche le vaschette di arilli freschi pronti al consumo. Pratiche e versatili vaschette che mantengono inalterate le proprietà organolettiche e nutrizionali del frutto. Ideali come snack o in preparazioni dolci e salate.