Lome SuperFruit, un dono per i piccoli pazienti dell'Oncoematologia di Taranto

Un piccolo gesto per una grande causa: Masseria Fruttirossi ha donato al Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'ospedale “SS. Annunziata” di Taranto, intitolato a Nadia Toffa, la prima di una serie di forniture di bottiglie di succo di melagrana del suo brand Lome SuperFruit.  

Le bottiglie sono state consegnate mercoledì 2 marzo 2022 all’Associazione “Simba” che ha promosso l’iniziativa benefica, subito “sposata” dall’azienda; le volontarie e i volontari di Simba operano da anni a favore dei piccoli pazienti dei reparti di Pediatria e di Oncoematologia Pediatrica “Nadia Toffa” del SS Annunziata, supportandone anche i familiari e i caregiver.
 

È stato Dario De Lisi, sales manager di Masseria Fruttirossi, a consegnare la fornitura a Valerio Cecinati, direttore del reparto di Oncoematologia Pediatrica, e a Deborah Cinquepalmi, Presidente dell’Associazione “Simba”, alla presenza del direttore generale Vito Gregorio Colacicco. Nell’occasione, Dario De Lisi ha donato a Gregorio Colacicco anche una pianta di melograno, simbolo di ricchezza, fertilità e prosperità, affinché possa far piantumare l’alberello beneaugurale in una delle aiuole del SS Annunziata.
 

“Abbiamo accolto con entusiasmo – ha detto De Lisi – l’invito di Simba a donare il nostro succo di melagrana, pura spremuta di frutto al 100%, per i piccoli pazienti del SS Annunziata. In una comunità è un dovere etico e morale aiutare, in tutti i modi possibili, chi vive un disagio o una malattia; ripeteremo questa donazione periodicamente”.

Masseria Fruttirossi ha già donato succo di melagrana a favore di nosocomi in occasione del primo lockdown, in particolare al Moscati di Taranto e al Policlinico Gemelli di Roma, nonché alla Croce Rossa di Milano.
 

Deborah Cinquepalmi, presidente di Simba, nell’occasione ha ringraziato “l’azienda Masseria Fruttirossi per aver subito aderito con generosità alla nostra proposta a favore dei piccoli pazienti del SS Annunziata, un esempio di collaborazione tra il mondo del volontariato e quello del profit di cui trae beneficio l’intera nostra comunità”.

Oltre alle proprietà del frutto sia per i bambini che per gli adulti, il dottor Cecinati sottolinea come “questa donazione sia un gesto importante per i bambini del reparto, è un regalo che fa assaporare loro un po’ di quotidianità anche se sono in ospedale”.
 

“Ringrazio Fruttirossi che è una delle più grandi realtà europee per la produzione di succo di melagrana e altri frutti ad altissimi contenuti di vitamina, potentissimi antiossidanti che giovano alla salute di tutti, con un valore aggiunto per i nostri piccoli pazienti” – conclude il direttore generale Colacicco, – “Questa donazione ci offre anche uno spunto di riflessione sull’importanza di seguire uno stile di vita sano e una corretta educazione alimentare, temi sui quali intraprenderemo a breve nuovi percorsi di sensibilizzazione e informazione”.

Download Comunicato
Leggi anche

31 Maggio 2021

Lome Sponsor Ufficiale della gara “L’Ultimo sopravvissuto”

Castellaneta Marina ospiterà la gara di resistenza più attesa dell’anno

Leggi tutto

05 Giugno 2021

LOME SuperFruit sponsor di Magna Grecia Awards

LOME Superfruit, succhi e spremute di Puglia nate dall’amore per la melagrana, si unisce a Magna Grecia Awards&Fest

Leggi tutto

13 Giugno 2021

LOME SuperFruit e’ con Yoga Festival il raduno di yoga più grande in Italia

LOME SuperFruit e’ con Yoga Festival il raduno di yoga più grande in Italia giunto quest’anno alla settima edizione 21 giugno - Arena Civica di Milano

Leggi tutto