Lome Super Fruit, partner del progetto Green Heroes di Alessandro Gassmann

Il 25 marzo al mattino l’attore consegnerà le piante acquistate con i proventi del suo libro e nel pomeriggio incontrerà il pubblico presso il Teatro comunale Fusco di Taranto in via Giovinazzi 49. 

Un progetto che abbraccia la tutela dell’ambiente e che, per la sua tappa pugliese, si allarga al sociale e alla voglia di offrire nuove possibilità. Tutti i proventi del volume sono utilizzati per l’acquisto di alberi solidali e in riva allo Jonio questa donazione assumerà un carattere speciale. Destinataria è l’associazione di volontariato “Noi & Voi Onlus”, che ha scelto di effettuare la piantumazione negli spazi all’aperto di pertinenza della casa circondariale “Carmelo Magli”

Un messaggio forte, che concretizza l’obiettivo del libro scritto da Gassmann con Roberto Bragalone e curato da Laporta: promuovere la sensibilità ecologica, che diviene presa di coscienza della crisi climatica, attraverso il racconto dei #GreenHeroes. Uomini e donne che dimostrano come sia possibile creare valore e lavoro prendendosi cura del posto in cui si vive. E in questa parte di Puglia l’unione di più obiettivi sociali rende particolarmente significativo il progetto dell’attore e regista. Infatti saranno gli stessi detenuti a curare e ad occuparsi delle nuove piante, per la maggior parte ulivi. Gassmann ha scelto 100 realtà in Italia a cui donare i frutti del suo libro. Dopo Roma, sua città natale, ha voluto Taranto.

Lome Super Fruit sarà partner dell'iniziativa condividendo in pieno l'obiettivo di creare valore e lavoro prendendosi cura del posto in cui si vive. Lome coltiva e trasforma solo frutta fresca di prima qualità, ricca di principi nutritivi e dalle straordinarie proprietà nutraceutiche, in uno stabilimento immerso nei frutteti e in un’ottica di ecosostenibilità di tutti i processi produttivi. 

Vengono valorizzati i cicli naturali della terra restituendole ciò che ha donato ai frutti e reintroducendo nel ciclo agronomico l’humus prodotto dai residui della lavorazione: un esempio virtuoso di economia circolare rispettosa delle risorse del pianeta. Vengono messe in campo buone pratiche agricole per tutelare l’ambiente, il benessere degli individui e portare sulla tavola un prodotto salubre e naturale.

La valorizzazione dell’ambiente e del lavoro, in un’ottica di rispetto, inteso nel suo valore più ampio, dimostrano come obiettivi commerciali e tutela dell’individuo e del pianeta non siano incompatibili, ma possano e debbano integrarsi

Il 25 pomeriggio alle 17:30 Alessandro Gassmann presenterà il suo libro «Io e i Green Heroes – perché ho deciso di pensare verde» nel Teatro comunale Fusco di Taranto. Questo appuntamento è promosso da Mondadori Bookstore Taranto. A dialogare con l’autore ci saranno Lorenzo Laporta, don Antonio Panico e Annalisa Corrado di Kyoto Club, co-ideatrice del progetto #GreenHeroes.

 

Download Comunicato
Leggi anche

31 Maggio 2021

Lome Sponsor Ufficiale della gara “L’Ultimo sopravvissuto”

Castellaneta Marina ospiterà la gara di resistenza più attesa dell’anno

Leggi tutto

05 Giugno 2021

LOME SuperFruit sponsor di Magna Grecia Awards

LOME Superfruit, succhi e spremute di Puglia nate dall’amore per la melagrana, si unisce a Magna Grecia Awards&Fest

Leggi tutto

13 Giugno 2021

LOME SuperFruit e’ con Yoga Festival il raduno di yoga più grande in Italia

LOME SuperFruit e’ con Yoga Festival il raduno di yoga più grande in Italia giunto quest’anno alla settima edizione 21 giugno - Arena Civica di Milano

Leggi tutto