Lome Sponsor Ufficiale della gara “L’Ultimo sopravvissuto”

L'Ultimo Sopravvissuto è la versione italiana di Last Man Standing, una gara fuori dagli schemi come gli ultrarunner che vi partecipano, con l’obiettivo di testare la resistenza di ciascun partecipante! Sarà ospitata a Castellaneta Marina dal 4 al 7 giugno 2020.

 

"L'ultimo sopravvissuto" è una gara dal format completamente nuovo. Lo scopo non è quello di arrivare per primo, ma di essere l'ultimo a riuscire a percorrere un ultimo giro.

A partire dalle ore 16:00 di venerdì 4 giugno 2021, tutti i concorrenti partiranno insieme per completare un giro di 6.7 km in 60 minuti nel bellissimo scenario del lungomare e della pineta di Castellaneta Marina.

 

In cosa consiste la gara “L’Ultimo Sopravvissuto”

Lo scopo della gara è essere in grado di completare 6,7 km in 60 minuti, una volta finito il giro si aspetterà la partenza del successivo e solamente chi è stato in grado di percorrerlo nel tempo limite potrà posizionarsi sulla linea di partenza. Alla fine vincerà chi riuscirà a rimanere per ultimo. Attenzione però, il percorso della gara non è semplice e nasconde le sue insidie.

Questa non è una gara per l'atleta più veloce, ma per chi saprà gestirsi meglio.

Per chi sa sopportare la pressione dell'ignoto e per chi, con la stanchezza, ci va a passeggio.

Gli sfidanti saranno in grado di resistere così a lungo?

La gara è inserita nel grand prix iuta (in attesa di convalida) e assegna punti validi per la classifica finale, ma soprattutto "l'ultimo sopravvissuto" è parte del circuito internazionale ideato dall'eccentrico e sorprendente Lazarus Lake (ideatore della cruenta Barkley Marathon).

 

Il vincitore riceverà l'ambita «Corona Lome», simbolo di buono auspicio e di benessere e un tributo alla determinazione, alla passione, alla potenza fisica e alla resilienza mentale e si aggiudicherà un quantitativo di succhi Lome, la frutta liquida 100% naturale, pari all’energia fisica e psichica del vincitore.

 

Il vincitore de L'Ultimo Sopravvissuto otterrà inoltre il pass per la Finalissima che si terrà alla fine del 2021 in Tennessee (USA) nel cortile (Backyard) di Gary Cantrel (Lazarus Lake), là dove tutto è iniziato.
 

Grazie a questa esperienza, si avrà la possibilità di vivere un'esperienza unica e sfidare i più forti atleti di questa speciale disciplina provenienti da tutto il mondo.

L'Ultimo Sopravvissuto, oltre a dare la possibilità di partecipare alla finale, aggiunge un premio di €1.000 per la copertura delle spese di partecipazione.

 

Lome Super Fruit è promotore delle attività sportive e del benessere fisico. Non potevamo dunque mancare a questo imperdibile appuntamento, che vedrà sfidarsi donne e uomini di ogni età per conquistare l’ambita “Corona Lome”.

 

Facciamo i nostri più cari auguri a tutti gli ultrarunner, che vinca il migliore!

 

Il 4 giugno non mancare all’attesissimo incontro di resistenza a Castellaneta Marina.

Noi ci saremo! E tu?

Download Comunicato
Leggi anche

05 Giugno 2021

LOME SuperFruit sponsor di Magna Grecia Awards

LOME Superfruit, succhi e spremute di Puglia nate dall’amore per la melagrana, si unisce a Magna Grecia Awards&Fest

Leggi tutto

13 Giugno 2021

LOME SuperFruit e’ con Yoga Festival il raduno di yoga più grande in Italia

LOME SuperFruit e’ con Yoga Festival il raduno di yoga più grande in Italia giunto quest’anno alla settima edizione 21 giugno - Arena Civica di Milano

Leggi tutto

24 Settembre 2021

Lome SuperFruit sarà presente alla fiera TUTTOFOOD di Milano

Vi aspettiamo numerosi per celebrare insieme il Made in Italy!

Leggi tutto